Dal 1960 ,  Storia fatta di serietà, passione e competenza.

Un po’ più di mezzo secolo di attività, successo nel settore delle trivellazioni.

Fù  iniziativa di Raffaele Della Gatta (10/12/1936 – 21/11/1999), giovane artigiano intraprendente ed   appassionato della ricerca dell’acqua nel sottosuolo,  che ben pensò di concentrare la sua attenzione all’Isola di Ischia,  all’epoca  isola non molto sviluppata , che risentiva di forti criticità nella regimentazione e gestione delle acque superficiali. In  quei tempi i pozzi si scavavano con mezzi manuali e con grande fatica, ma a compensare gli sforzi di nostro padre era  l’amore che investiva ogni giorno per il suo lavoro e soprattutto la gratitudine dei residenti che si vedevano sempre di più soddisfatti in un loro bisogno primario. Infondo  Raffaele Della Gatta ,  come possono confermaci coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo era un  esempio di Uomo,  aveva bisogno di poco per sentirsi Vinto nella Vita, per lui era importante il benestare degli altri.

Nasce così un’attività imprenditoriale che richiede sempre più  nuove forze,  mezzi e organizzazione. Negli anni successivi vede allora l’ingresso  in azienda dei due figli, Pasquale ed Alberto, ampliando così man mano i settori di intervento con il continuo aggiornamento delle tecniche e delle attrezzature.

All’inizio degli anni 80’,l’azienda era ormai ben affermata , nacque allora l’esigenza di importanti investimenti che portarono  all’acquisto di macchine idrauliche caratterizzate da procedure di lavorazione innovative, capaci di abbreviare i tempi di realizzazione di un pozzo e di raggiungere profondità piú elevate rispetto ai metodi manuali.

Gli anni 90’ portano ulteriori aggiornamenti nell’organizzazione e nella programmazione, uniti a nuovi investimenti per l’acquisto di macchine sempre piú  all’avanguardia, a fronte di una vera esplosione nella richiesta di prestazioni.

La nostra azienda è ricca di passione, una passione che si tramanda di generazione in generazione dimostrata dall’ingresso nell’attività del nipote del fondatore ,Raffaele ,che sin da piccolo aveva ben chiari i suoi obiettivi e nel tempo libero si dilettava nel disegnare trivelle e seguiva il padre e il nonno nella realizzazione dei lavori.

Trivellazioni Della Gatta esegue lavori di ogni tipo ed ogni genere

Le difficolta sono il nostro forte.